domenica 10 aprile 2016

...Il giorno, quell' Ora, l'attimo in cui....






...Giornate sempre uguali, scandite da appuntamenti che, alla fine, si assomigliano tutti, persi nel cielo grigio di una metropoli che non sa più sorridere. È la vita di Giacomo, uno che non si è mai fatto troppe domande, che è andato incontro agli avvenimenti rimanendo sempre in superficie. Un giorno, però, Giacomo incontra sul tram una sconosciuta, e se la ritrova davanti il giorno dopo, e quello dopo ancora. Per mesi. E così, quelle tre fermate lungo il tragitto per andare in ufficio diventano un appuntamento importante della giornata. O meglio, diventano 'l'appuntamento'. Ma la sconosciuta ha un destino che la porterà lontano, in un'altra cittá e Giacomo?

 Più leggo, più percepisco grandi emozioni attraverso semplici frasi e descrizioni.
Poche parole per descrivere anche grandi immagini, o sensazioni, presentate con una naturalezza straordinaria: il grande pregio di Volo: riuscire ad entrare nella mente dei lettori, portandoli a pensare che quella determinata situazione sia stata vissuta, almeno una volta, in prima persona.
...Questo è quanto accade ne Il giorno in più. .....
Nel romanzo, si trova ancora una traccia indelebile dell’amore. Una storia d’amore tra Giacomo, il protagonista e voce narrante, e Michela, la donna dei suoi sogni, o forse sarebbe meglio dire il suo sogno proibito?!

10 Aprile 2016
#LibroDelGiorno
....coincidenze e destino....

....tu che sei sempre stata mia,un'idea che non va via e respirare il tuo profumo amaro come noi, meraviglioso sai, me lo regalerai un'ultima volta prima che svanisca. ....F.Renga...



Nessun commento:

Posta un commento