martedì 30 agosto 2016

#StatidAnimoSuFogliDiCarta


Le giornate sono solo una questione di stati d'animo che si rincorrono, che si mischiano, che si spingono su di un'altalena, a volte mostrano il meglio di noi stessi, a volte il peggio. Dalla lacrima alla risata pazza, dalla malinconia al picco di felicità,  da ho voglia di un gelato chi se ne frega al mangio la misera galletta di riso. Siamo in continuo movimento e la play List della nostra testa gioca con le nostre emozioni. Non ci facciamo mancare proprio nulla, soprattutto noi donne che non la smettiamo di volare su una stella, ma perché smettere se ci fa stare bene?!! È troppo bello scrivere stati d'animo su fogli di carta ma lo è ancor di più toccarne e sentirne mille fin sotto la pelle in un secondo. Oggi il mio stato d'animo è monocorda: emozione e paresi facciale da sorriso, la cosa più bella è non conoscerne la ragione!!!
#IlSoleÈUnoStatoDanimo



lunedì 15 agosto 2016

Ci Sono dei giorni...



...Ci sono giorni in cui ti senti in esilio, in cui nulla o nessuno riesce a farti tornare in te, che scivolano via inutili e smarriti. Ci sono che giorni che scappano via e ne afferrò solo la fine, altri che getti come cibo scaduto; poi ci sono quelli che diventano celebri, che lasciano il segno per un'emozione o per una scoperta. Rivedo in un attimo i giorni vigilia, dei conti alla rovescia, delle sfide temute e inattese, quei maledetti giorni che crediamo siano importanti invece appassiscono immediatamente. Tutti abbiamo dei giorni fotocopia, in cui passi ore a fissare il muro della tua camera o a guardare fuori dalla finestra. I giorni lacrima, in cui risentirci sulla pelle gli abbracci di Quelle persone che non ci sono più e lasciano il posto ai giorni di pioggia e tempesta dell'anima. Ci sono giorni duri, dagli strappi violenti, improvvisi, dalle cose che non puoi comandare o cambiare, giorni in cui torna una fitta nel fianco a farsi sentire. Quanto sono belli i giorni destino che si rincorrono, in cui tutto accade e tu non scegli nulla; giorni in cui voli leggero ad alta quota e quelli in cui anche camminare stanca. Quei giorni di responsi, esami, dalle mani sudate, in cui lavori tanto ma nessuno se ne accorge e poi quelli in cui tutti ti lodano quando tu non hai fatto nulla. Ci sono giorni da raccontare e giorni eremiti in cui lasci tutto alle spalle e diventi una salita e un silenzio.
E poi....ci sono giorni in cui ti accorgi che la vita è una collezione di fotografie che lascerai ad altri nella speranza che ne conservino qualcuna.
#AlbeTramontiOrizzonti
#IlSensoDiOgniCosaCheCe

lunedì 8 agosto 2016

Sull'orlo del mio mondo






...Scrivere è l'unico modo di parlare senza essere interrotti...scrivendo puoi esagerare nella scelta delle parole, puoi volare, puoi essere barocco, puoi essere poetico. Ciò che purtroppo spesso ci vergogniamo di essere nel parlare. È proprio nei  giorni d'estate che ti ritrovi sull'orlo del tuo mondo, con gli occhi fissi nel vuoto a pensare, a rivedere i tuoi giorni vissuti senza programmi ed accenni stupidi sorrisi per le cose che se, avessi una bacchetta magica cambieresti. Sei lì con la playlist del momento, quelle canzoni che fanno fare rumore ai tuoi pensieri buoni e cattivi: ogni volta di Vasco,  un cuore della Michelin, sto benedetto paradiso di Emma e mentre le loro parole leggono le loro emozioni tu continui a guardarti da fuori mentre penzoli da quel precipizio. Finalmente sull'orlo di questo mio fantastico mondo ho chiuso alcuni dei mie viaggi ma come disse Janny: per ogni fine c'è sempre un nuovo inizio. #ShareTheLove . Cambia il vento, cambia la musica dell'anima e raccolgo con i miei occhi le storie dei miei amici, degli sconosciuti di chi conosco per metà e racconto  con le mie parole le loro andate e i loro ritorni, mi piace delineare i contorni, cogliere quei dettagli più puri e magari buttar giù sulla carta quelle sfumature che loro non si aspettano. E sono qui a farlo ma non nello stesso posto, ora sono su un tappeto di fragole, con un vento debole che soffia e mi sembra di volare: sogna ragazza sogna e la mia penna va. Posso essere in centomila posti contemporaneamente, mi basta chiudere gli occhi e ubriacarmi dei miei segreti. Oggi è un giorno qualunque ma per me ha sempre un valore in più. 
#listintochestravolgelesistenzadellessere 
Questi giorni d'agosto che vanno ed io assapora miele.............. ;)